Conosci Alessandro Di Giacomo?
clicca qui

Manuale Corso AFF

Scarica gratis il Manuale del Corso AFF 09 2018 clicca qui

Indicazioni Acquisto

Per conoscere la modalità di acquisto clicca qui
Trovaci su Emagister, la guida intelligente della formazione.

Lanci dopo l’AFF! Pacchetto “basici” in Offerta!

Finalmente hai terminato il Corso di Paracadutismo AFF !!! Grazie per la fiducia, complimenti per l’impegno che ci hai messo!

Adesso bisogna ottimizzare i lanci futuri per ottenere sempre più divertimento in sicurezza.

Nel corso di paracadutismo di base cosa abbiamo imparato:

la stabilità in caduta libera, le manovre di base come looping e avanzamento, il controllo della quota, l’apertura del paracadute in posizione stabile e alla giusta altezza.

Il prossimo obiettivo sarà la licenza di paracadutismo, devi ultimare i 7 test pratici presenti nel “Libretto di attestazione”, 2 dei quali te li ho già rilasciati durante l’esecuzione dei 7 livelli del corso AFF.

Tra questi devi superare il test “Lavoro Relativo”, quindi imparare a raggiungere dopo un uscita non in presa, un istruttore di paracadutismo che sarà la tua base di riferimento, effettuare una presa, rilasciarlo entro 30 secondi dall’uscita,gestire la quota e separarti in maniera efficace prima dell’apertura.

Avrai modo di apprendere in questi lanci con un istr. i concetti fondamentali :

  • contatto visivo
  • posizione in porta
  • avvicinamento in sicurezza
  • cambio di rateo
  • separazioni prima dell’apertura

Regole queste che saranno utili qualsiasi disciplina tu poi vorrai proseguire, dal volo Atmonauti, Freefly, Lavoro relativo.

Questo è il percorso migliore per apprendere, dobbiamo in questa fase velocizzare le reazioni, devi cambiare mentalità durante il corso come allievo in alcuni casi il JM di facilitava alcune fasi del volo, adesso sei te che devi spostarti, recuperare, segnalare la quota etc.

Nei lanci di questo tipo lavori in estrema sicurezza abituando il cervello ha capire sempre di più cosa accade, riducendo quasi completamente il sovraccarico sensoriale dei primi lanci.

E’ il momento di dotarsi di altimetro visivo e di quello acustico. Suggerisco il digitale per quello da polso in quanto oltre a registrare i dati del lancio sono più affidabili, se funziona a terra è attivo anche in aria, sopporta meglio gli urti accidentali.

Come scuola vogliamo che continuate questo meraviglioso sport del paracadutismo sportivo crescendo in sicurezza per questo vi mettiamo a disposizione un pacchetto studiato per voi:

25 lanci con istr.e noleggio materiale a € 800,00 invece di 1875,00!!!

Effettuando 8 lanci al mese avete 3 mesi di ottimo paracadutismo ad un prezzo incredibile!!

Comunque il pacchetto è utilizzabile nel tempo che vorrete!!

blue skies

Alessandro Di Giacomo

Istr.Par.Senior AFF

3 risposte a Lanci dopo l’AFF! Pacchetto “basici” in Offerta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.